Alleviare La Tensione Sul Collo Con Fierce Grace

13th Aug 2019

Con la nostra sempre crescente necessità di essere su tablet, computer e telefoni così come in auto, scrivanie e tenere i nostri bambini, i muscoli della parte superiore della schiena e del collo sono quasi sempre sotto pressione, quindi le persone soffrono di tensione al collo più che mai .

La testa pesa circa 4 chili, 4 sacchetti di zucchero, un peso impegnativo per il collo e muscoli della parte superiore della schiena da tenere, soprattutto se è tenuto davanti al corpo, piuttosto che sopra di esso.

Una postura corretta aiuta, lo sterno sollevato porta la testa sopra il bacino e in linea con la colonna vertebrale. Una piccola curva naturale nella parte posteriore del collo consente inoltre ai dischi di mantenere la loro attività ammortizzante e prevenirne la compressione. Lo yoga è insuperabile per correggere i problemi posturali alla fonte e riportare l’allineamento naturale del corpo.

Ecco alcuni consigli per alleviare la tensione del collo:

  • Appoggiarsi con i talloni, le spalle e la parte posteriore della testa contro il muro e tirare leggermente il mento verso il basso per allungare la parte posteriore del collo: questo esercizio riporta la testa dove dovrebbe essere in relazione al corpo, poiché tendiamo a far avanzare la testa sulle spalle, creando tensione e tensione nei muscoli nella parte posteriore del collo.
  • La trazione è una delle cose più importanti per alleviare la compressione delle vertebre del collo: Prasarita è una posizione eccellente per questo, con le gambe divaricate a circa un metro e mezzo di distanza, flettersi in avanti (piegando le ginocchia se necessario!) , con il il collo rilassato è piacevole semplicemente scuotere la testa “no” e annuire “sì”!
  • Molte tensioni al collo non provengono dal collo, ma dai muscoli nella parte superiore della schiena, dalle spalle e dal trapezio quindi lo stretching e il rafforzamento di questi muscoli, così come la mobilizzazione della colonna vertebrale superiore contribuiscono ad alleviare e risolvere i problemi del collo. Un collo debole è molto vulnerabile alle lesioni, quindi rafforzare i muscoli del collo con lo yoga risolve molti problemi cronici.