Come Usare Il Sistema Fierce Grace Per Trovare Equilibrio Fisco E Mentale

19th Nov 2019

Credere che lo yoga sia solo per il corpo è perdere un mondo di esperienza e piacere, un’opportunità per elaborare le emozioni, bruciare l’ansia mentale o godere della libertà della spensieratezza.

Sebbene il sistema Fierce Grace sia progettato in modo tale che ogni classe ci equilibra in un modo diverso e con un’energia diversa, e sarebbe ideale praticare tutte le lezioni – chi pratica cerca di evitare certe classi e semplicemente andare alle loro “preferite”. Mi piacerebbe cambiare questa tendenza.

Tipi alfa, persone più estroverse, yang e molto in forma, spesso amano competere e tendono ad evitare lezioni “più morbide”, lezioni Yin, che potrebbero metterle in contatto con ciò che provano. Se sei tu, quelle sono le lezioni che ti occorrono di tanto in tanto per metterti in contatto con le parti di te con le quali non sei in contatto. Avere molta energia e forza di volontà è meraviglioso, ma se pratichi in questo modo potresti diventare insensibile, disconnesso dai tuoi sentimenti e stancare il tuo sistema nervoso.

Le persone più introverse, “yin” o sensibili tendono ad essere attratte da lezioni meno impegnative e più morbide, dove non sono obbligate a impegnare la loro forza. Se questa è la tua tendenza, prova le lezioni più disciplinate e che ti mettono alla prova, che ti stimolano a sviluppare la tua energia maschile, questo ti aiuterà a essere più in forma, a sviluppare la tua forza di volontà e a rafforzare il tuo sistema nervoso. Essere in contatto con il tuo lato sensibile è così importante, ma se non ti sfidi fisicamente potresti trovarti impreparato alle difficoltà della vita.

Noi ci destreggiamo tra questi due poli in momenti diversi della nostra vita e cambiando il modo in cui agiamo, attraverso il respiro, l’esercizio, volgendo l’attenzione dentro o fuori di noi, possiamo avere un effetto profondamente equilibrante.

La creatrice di Fierce Grace Michele Pernetta dice:
“Ero così Alfa che ogni classe morbida, con il respiro che mi spingeva a “guardare dentro”, mi rendeva impaziente e arrabbiata. Non è interessante? Se anche tu sei così, il tuo fuoco è alla ricerca di cose da bruciare, ma potrebbe semplicemente bruciarti se non te ne preoccupi. I tipi più sensibili possono trovare la sfida sconvolgente e terrificante, si chiudono, “si sentono male”, hanno troppo caldo, escono dalla stanza, trovano scuse. Sii paziente con te stesso ma non soccombere a questa debolezza. La vita non ti tratterà dolcemente, quindi cogli l’occasione per affrontare qualche difficoltà e lavorare per diventare più forte nell’ ambiente sicuro di uno studio di yoga.”

Come si dice nelle tradizioni spirituali: “Non chiedere al tuo ego cos’è meglio per te” perciò preparati a fare cose che non ti piacciono di tanto in tanto.

Esci un po ‘dalla tua zona di comfort e diventa curioso delle cose che eviti, potrebbero essere le sole che possono bilanciarti!

Further read